30 ottobre 2007

Come lacrime nella pioggia...

Come hai potuto lasciare che il nostro sogno morisse,
sento un urlo dentro e il dolore mi spezza.

Mi volto indietro e chiedo ancora al cielo,
come hai potuto sopportare che finisse?

Come hai potuto lasciarci morire...

Lacrime mi soffocano e mi spengono,
vorrei vederti disperato e triste,
vorrei che provassi quello che provo io.

Tutto qua.

24 ottobre 2007

Ancora un giorno


Sciaborda l'onda contro la mia chiglia,

un mare dolce e immenso scorre sotto di me.

Le mie vele, ali nere e grandi, gonfie

di vita, mi spingono verso l'infinito.

Ancora batte luminoso un sogno nel mio petto.

09 ottobre 2007

Oggi te ne sei andato


... con la faccia buia e la voce bassa, zainetto sulle spalle, sei andato via. Via per sempre probabilmente. E ti sei portato via un sacco di tempo e di sorrisi che ci siamo scambiati, l'amore che abbiamo fatto, le canzoni cantate. Addio amore mio... peccato che tu non sappia o non voglia capire cosa significavi per me e perché era necessario questo dolore: separarsi. Piango ancora le lacrime che tu non conosci, quelle dell'amore non ricambiato, sprecato, umiliato, offeso.

05 ottobre 2007

Ora ho capito...

Ora ho capito... sei stato innamorato di me, ma non sei mai arrivato ad amarmi. Non hai mai compiuto quel passaggio che permette alle persone che scelgono di stare insieme di trasformare l'emozione travolgente dei primi tempi in qualcosa di straordinariamente profondo: desiderio, tenerezza, fiducia, calore, sicurezza, una parte di cuore, di corpo.
Non è una cosa complicata, non è una cosa grave. Capita.
Ho pianto e ti ho amato disperatamente, ma oggi è il primo giorno del resto della mia vita. Desidero solo che tu vada per la tua strada. Ti auguro un mondo di bene e di felicità. Quella che volevo darti io tu l'hai sprecata.

04 ottobre 2007

4 ottobre 2007

Piango tutte le mattine. L'inizio del giorno mi riempe di tristezza. Il dolore di perderti e il senso della vita che si sfilaccia mi portano lontano, nel deserto arido della malinconia, nella terra dove i sogni vanno a morire.
Ho navigato tutti i mari della speranza, ho versato tutte le energie della mia vita in questo rapporto che avevamo, ho dipinto tutti i cieli con colori nuovi, e a nulla è valso. Non ho salvato niente, neanche te.
E oggi ho compiuto quarantadue anni.