07 settembre 2007

Quanti anni

Quanti anni, col cuore imprigionato nella fiducia, ho trascorso a disegnare un sogno migliore. Anni in cui ho inseguito l'amore e la primavera. Anni in cui ho sempre sbagliato la mira, e preso accanto a me cuori che avevano speranze diverse dalle mie! Mi sono spezzato dentro tante volte e anche il mio sangue si è ammalato, ma non ho mai imparato ad arrabbiarmi, a difendermi dal male. Trovo sempre mille spiegazioni alle cose che gli altri mi fanno, con fiducia incrollabile penso che non vogliono il mio male e che se io sto male non è poi così grave, perché non sono cattivi. Ma anche se non sono cattivi davvero, in fondo nessuno lo è completamente, perché, perché io non mi difendo, non mi allontano? Come mai non ho ancora imparato a difendere la mia disponibilità e la mia voglia di amare...

Nessun commento: