29 novembre 2006

Tramonto

Oggi mi sono svegliato con un peso sul cuore. Improvvisamente mi sono accorto che davvero c'e' qualcosa che non va.

Piu' e piu' volte ho provato a parlarne con te, piu' e piu' volte ho provato a cercare di farti capire cosa mi mancava. Non so se ci sono riuscito. A volte mi e' sembrato di si'. A volte mi sembra di no. A volte penso che sono io che non riesco a vedere le cose nel modo giusto, che faccio un dramma di una situazione che altrimenti sarebbe perfetta. A volte invece penso: ma dov'e' quella gioia, dove e' finita quella felicita' che mi faceva camminare a mezz'aria fino a qualche mese fa... poi mi dico che e' il periodo, che sono le difficolta'... poi ragiono ancora e penso: magari e' normale, dopo il primo periodo di entusiasmo, i sentimenti si assestano in una loro quotidiana normalita'. Ma... ma io ho sempre pensato che l'amore per durare va curato giorno per giorno, con la tenerezza, con le emozioni, con lo scambio, con la comunicazione. Solo se ci inventiamo la nostra vita insieme in ogni momento, se la nutriamo con slanci d'amore, con le emozioni che ci scambiamo, potra' sfuggire al destino di avere la parola "fine" gia' scritta da qualche parte lungo la strada.
Se ci siamo assestati nella normalita', dopo poco piu' di sei mesi, penso che non era questo che volevo, penso che ho visto un fuoco dove c'era il desiderio di tranquillita', penso che ho visto la gioia dove c'era la solidita'... e io ho vissuto a lungo in un rapporto che sicuramente garantiva la stabilita'. E invece io volevo l'amore.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ho appena letto, in un momento di relax del lavoro che è tanto, e che mi stressa molto... ma peso, sarà che l'amore veramente non c'è, sarà che veramente siamo entrati in una monotonia, sarà che è tutto veramente cosi diverso?
o sarà semplicemente che quello che pensiamo che sia l'amore non lo è? oppure sarà che abbiamo un'idea sbagliata di quello chi è l'amore??? sarà che le nostre propprie esigenze sono correte? boh, non so... so somente che nel mio cuore ci sei tu... peccato che ti senti cosi... e il peggio è che sento in me la tua "non felicità" ma pensavo che fosse semplicemente una mia impressione. ma mi sono sbagliato. ora, sinceramente, non so cosa dire di pìu, sommente cercare di capire dov'è che ho sbgliato io.